sabato 5 marzo 2022

Chi è Volodymyr Zelenskij?

 L'INFANZIA

Vladimir Zelensky è nato il 25 gennaio 1978 nella città di Krivoy Rog in Ucraina. Era l'unico figlio di Alexander Zelensky, dottore in scienze tecniche, professore, capo del dipartimento di informatica, insegnante al Krivoy Rog Economic Institute e Rimma Zelenskaya, una casalinga. La famiglia viveva nella zona di YuGOK e il più delle volte il ragazzo era accudito da sua nonna, Olga Osipova.
Quando Volodya compì 6 anni, suo padre fu mandato in viaggio d'affari per costruire un impianto minerario e di lavorazione in Mongolia. Lì il ragazzo è andato a scuola, insieme ad altri bambini di otto anni. È da questa età che i bambini in Mongolia iniziano a studiare. Ci hanno vissuto per quattro anni. Durante questo periodo, Zelensky imparò a parlare fluentemente il mongolo, ma poi lo dimenticò molto rapidamente, a causa della mancanza di pratica costante. Ma per tutta la vita ricorda i campi infiniti di tulipani e peonie, le colline innevate di questo fantastico paese.
Vladimir è stato inviato alla palestra n. 95, dove ha studiato a fondo l'inglese. Studiava bene, le materie umanistiche che erano particolarmente facili per il ragazzo. Dopo la scuola, ha frequentato la sezione di basket e sollevamento pesi, per un periodo è andato a corsi di ballo da sala e in uno studio teatrale. Ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte. Zelensky è sempre stato al centro di qualsiasi attività, ha partecipato attivamente a spettacoli amatoriali, dai campi scuola per bambini h aportato a casa diversi diplomi e medaglie. Sapeva socializzare rapidamente con le persone e aveva molti amici.
Vladimir una volta ha detto di essere stato fortunato ad aver vissuto i tempi dell'URSS, che gli hanno permesso di scoprire com'è portare una cravatta rossa e appartenere a una squadra di pionieri. Da adolescente ha visto il crollo del grande paese e si è diplomato già in un paese indipendente.
Da bambino Vladimir avrebbe voluto diventare una guardia di frontiera, poi decise di diventare un traduttore o un diplomatico e per questo sarebbe entrato in nel MGIMO, Istituto statale di Mosca per le relazioni internazionali.
UMORISMO E CREATIVITÀ
Tuttavia, dopo essersi diplomato, il giovane ha cambiato idea ed è diventato uno studente di giurisprudenza presso l'Istituto Economico di Krivoy Rog. Ha ricevuto un diploma da questa università, ma non ha lavorato nella sua specialità neanche un giorno. Anche nel suo primo anno, è stato notato per le sue capacità creative e un incredibile senso dell'umorismo, quindi è stato invitato nel team KVN "Zaporozhye-Krivoy Rog-Transit" come coreografo. Passò un po' di tempo e Vladimir era già sul palco come parte di questa squadra. Ed da da qui che inizia la biografia creativa di Vladimir Zelensky.
Nel 1997, Zelensky e molti dei suoi amici di Transit hanno creato la propria squadra, chiamata 95 Kvartal. Vladimir si è cimentato nel ruolo di regista e allo stesso tempo di autore di quasi tutti gli scenari per i numeri. Due anni dopo, la giovane squadra si è già esibita nel talent show Vyshaja Liga KVN, è stata amata non solo dal pubblico, ma anche dai membri della giuria, che non hanno lesinato sui voti alti. Presto i ragazzi stavano già dando concerti in tutta la CSI.
Oltre all'attività principale della squadra, Vladimir ha scritto sceneggiature per concerti e feste aziendali. Il gruppo 95 Kvartal si è esibito in KVN fino al 2003 e, dopo aver avuto un conflitto con AMiK, i ragazzi hanno lasciato il progetto.
Il talentuoso team "Kvartal 95" è riuscito ad attirare l'attenzione dei canali ucraini. Ben presto hanno ricevuto un'offerta da uno dei principali canali nazionali - "1 + 1", che li ha spinti a creare un vero programma dai numeri di maggior successo. Ora iniziarono a chiamarsi "Kvartal-95 Studio", guidato come prima da Vladimir Zelensky.
Vladimir si è dimostrato non solo come comico e presentatore in TV, ma ha iniziato a recitare nei film. Zelensky ha iniziato la sua biografia cinematografica negli anni 2000 e durante questo periodo sono apparse sugli schermi diverse dozzine di film con la sua partecipazione.
Zelensky ha debuttato nella commedia "Casanova involontariamente", poi è stato chiamato sul set del musical di Capodanno "I tre moschettieri", dove si è reincarnato come un frenetico guascone. Insieme a lui sono state invitate alle riprese Ruslana Pysanka, Anna Ardova , Alena Sviridova . Poi è diventato l'autore della sceneggiatura della commedia "Per due lepri".
Nel 2005, i giovani comici hanno creato il programma Kvartal Serale, andato in onda sul canale 1 + 1. Dopo qualche tempo, i suoi diritti sono stati acquistati dal canale Inter. Anche qui Zelensky è rimasto nelle posizioni di spicco: ne era l'ideologo, autore e presentatore. Il programma è stato rapidamente valutato, la fantasia di Vladimir lo ha aiutato a lanciare nuovi spettacoli e la popolarità dei loro partecipanti è continuata a crescere. I progetti più sorprendenti di Zelensky sono stati "Serata a Kiev", "Fight Club", "Ucraina, alzati".
Vladimir si immerge nella gloria e nell'amore universale, è spesso invitato a partecipare ad altri programmi. Nel 2006 è apparso in Ballando con le stelle, dove Elena Shoptenko è diventata la sua partner. Sono diventati i vincitori del trasmissione, l'entusiasmo del pubblico hanno aiutato la coppia a staccare in modo significativo gli altri partecipanti.
Vladimir è stato invitato al canale Inter, per ospitare il programma Romanticismo d'Ufficio. Ruslana Pysanka è diventata la sua co-conduttrice. Nel 2010, è apparso nello spettacolo Fai Ridere il Comico, dove ha collaborato con Dmitry Shepelev . Nel 2011, a Zelensky è stato offerto il ruolo di co-conduttore del programma Фактор А, il talent show russo equivalente di X Factor, insieme a Philip Kirkorov .
Parallelamente, l'attore ha recitato nel film "Amore in Città", che è diventato il suo primo lungometraggio. Gli altri ruoli sono andati ad Alexei Chadov , Vera Brezhneva , Anastasia Zadorozhnaya, Villa Haapasalo, Svetlana Khodchenkova .
La serie ha riscosso così tanto successo di pubblico che si decise di girare la sua continuazione e presto fu creata la terza stagione. Successivamente, la filmografia di Zelensky è stata reintegrata con un remake di "Amori d'Ufficio. Il nostro tempo", dove divenne Novoseltsev. Non ci sono state lamentele contro di lui, ma la serie stesso è stata severamente criticata.
Nel 2010-2012 Zelensky è stato nominato produttore generale del canale Inter. L'anno successivo ha guidato il progetto “Voglio V VIA Gro”, nel 2015 ha avviato la creazione dello spettacolo umoristico “League of Laughter” sulla base del “Kvartal”. La sua essenza era che venivano reclutate squadre di comici, ricevevano il loro mentore e gareggiavano tra loro. Il ruolo di conduttore è andato di nuovo a Zelensky. Il posto di coach e giudici è stato occupato da figure di maggior successo del mondo dello spettacolo.
L'onnisciente pubblicazione Forbes ha pubblicato informazioni sui guadagni del Kvartal e si è scoperto che avevano guadagnato due milioni di dollari. Nel 2012, la squadra era al secondo gradino tra i più ricchi progetti mediatici ucraini e le star dello spettacolo. Wladimir Klitschko era al primo posto allora, Ani Lorak ha preso la terza posizione.
Zelensky non smette di recitare nei film, e ora la commedia "Rzhevsky contro Napoleone" è sugli schermi, dove interpretava il monarca francese. Tuttavia, questo film è stato ricevuto in modo ambiguo. Poi ha interpretato il ruolo del personaggio principale nel film romantico "8 Primi Appuntamenti", poi è apparso nel sequel suo sequel.
Nel 2015, sulla base dello Studio Kvartal-95, è stata girata la commedia politica Servitore del Popolo, in cui il beau monde politico ucraino è stato aspramente criticato. Zelensky si è reincarnato come presidente del paese, insegnante di storia in un liceo prima di essere eletto presidente. Il pubblico ha apprezzato molto questo lavoro e l'anno successivo i creatori hanno girato la seconda stagione della loro storia preferita.
Allo stesso tempo, è stato presentato al pubblico il film "8 Migliori Appuntamenti". Zelensky ha interpretato di nuovo Nikita Sokolov, ma questa volta il ruolo del personaggio principale è andato a Vera Brezhneva. Nelle prime due parti, è stata interpretata da Oksana Akinshina .
Grazie a Vladimir e all'intera squadra del Kvartal, gli spettatori di molti paesi si sono divertiti a seguire gli alti e bassi delle relazioni nella serie Matchmakers. Zelensky è diventato il produttore di questa serie. Sono state girate sei stagioni e un musical a figura intera intitolato "New Year's Matchmakers".
Nel 2012, Zelensky è diventato il produttore della serie comica "Padri", in cui i ruoli principali sono andati a Sergey Gazarov , Roman Madyanov e Tatyana Dogileva .
Nel 2018 ha avuto luogo il debutto alla regia del talentuoso comico. Vladimir Zelensky e David Dodson hanno girato il film "Io, tu, lui, lei". A proposito, in questo film, Vladimir ha anche interpretato il ruolo del personaggio principale.
La sua foto nell'immagine di questa foto è apparsa sulla pagina di Instagram. L'attore ha mostrato ai suoi fan i baffi e i capelli ricresciuti, e non hanno partecipato alle recensioni.
POLITICA
Quando nel 2014 è scoppiato un conflitto militare in Ucraina, Zelensky ha sostenuto le forze armate ucraine nel Donbass. Quando Maidan infuriava nel paese, Vladimir si è comportato in modo molto moderato, in una delle conferenze stampa ha detto solo due parole: "Siamo con la gente".
Dopo che la situazione ha iniziato a degenerare, lo scontro di potere nelle regioni orientali dell'Ucraina è diventato molto teso, Zelensky e la sua squadra hanno sostenuto l'esercito ucraino. Hanno dato concerti, trasferito un milione di grivni per i bisogni dell'esercito.
Spesso l'oggetto del ridicolo di Zelensky e della sua squadra era la Russia e il suo presidente Putin. Per questo motivo, la televisione russa ha presto smesso di trasmettere Evening Quarter e ha bloccato le riprese della prossima stagione di Matchmakers.
Nell'inverno del 2015, il comitato investigativo russo ha avviato l'inizio del controllo delle informazioni ricevute secondo cui Zelensky e altre figure culturali stavano trasferendo denaro alle forze di sicurezza ucraine.
A volte le battute di Vladimir sulla Russia gli si ritorcono contro. Nel 2014, l'artista ha dovuto andare in ospedale per chiedere aiuto dopo essere stato picchiato da sconosciuti in uno dei viali di Kiev. Un passante che si trovava nei pressi della scena ha minacciato gli aggressori che avrebbe chiamato la polizia, e questi hanno smesso di picchiare l'artista. Vladimir non rimase in debito con il suo salvatore.
Nel dicembre dello stesso anno, il SUV dello showman è andato a fuoco, che si trovava nel parcheggio vicino al Palazzo di Kiev "Ucraina". Nel 2015, il Ministero degli Affari Interni ha liquidato un gruppo di gangster che stava preparando un attentato a Zelensky. Volevano trattare non solo con l'artista, ma anche con i membri della sua famiglia. A questo proposito, Vladimir ha assunto una guardia del corpo.
Nel 2016 Vladimir si è ritrovato nell'epicentro di uno scandalo, ma ora riguardava l'Ucraina. Quando l'artista si è esibito a Jurmala, nel suo discorso ha toccato la situazione economica della sua terra natale. Ha detto che il paese è come un "mendicante", e non sempre, e non ripaga completamente i suoi debiti.
Nel 2017, Vladimir ha avviato le riprese della settima stagione della serie "Matchmakers", e ciò ha causato insoddisfazione con le autorità. La registrazione del nastro è stata vietata in Ucraina e l'attore protagonista Fedor Dobronravov è stato incluso nell'elenco degli attori che non dovrebbero entrare nel paese.
Le autorità non hanno accettato nessun compromesso, quindi il processo di ripresa ha dovuto essere ridotto. Zelensky ha poi lanciato un messaggio rabbioso con una richiesta nei confronti dei politici, pubblicato su Facebook. Tre mesi dopo, la sua richiesta ha ottenuto una risposta positiva.
VITA PRIVATA
Nel 2018 Zelensky ha festeggiato il suo 40° compleanno. Ha un bell'aspetto, allegro, vitale, in forma. La sua altezza è di 170 cm, il peso non supera i 63 kg.
Anche nella vita personale di Vladimir è tutto in ordine. Sua moglie, Elena Kiyashko, con cui ha una relazione romantica da sette anni. Si conoscono dai tempi della scuola, hanno studiato nella stessa scuola, in classi parallele. Anche Elena ha conseguito una laurea in giurisprudenza, ma lavora nel campo dell'arte - è autrice di Studio Kvartal-95. Il loro matrimonio ha avuto luogo nel 2003 e un anno dopo è nata Sasha. Nel 2013, Elena ha dato a Vladimir un erede, il figlio di Cyril.
Tutti considerano Vladimir un padre di famiglia esemplare. Lui stesso è sicuro che un vero uomo dovrebbe proteggere e accudire la sua famiglia, i suoi figli, i suoi genitori. Zelensky è un padre e marito incredibile, cerca di coccolare la sua famiglia, soprattutto perché lo vedono molto raramente.
Zelensky è una persona pubblica e, come spesso accade, ci sono cacciatori di sensazioni che inventano favole sulla vita personale di personaggi famosi. Durante le riprese del film "8 Primi Appuntamenti" nel 2012, Vladimir ha incontrato l'attrice protagonista, Oksana Akinshina. Immediatamente si è detto che c'era una storia fra loro due e persino una relazione a breve termine. Tuttavia, Zelensky ha negato categoricamente le voci ed è rimasto sorpreso di quanto sia ricca l'immaginazione degli onnipresenti giornalisti.
PRESIDENTE DELL'UCRAINA
Nella primavera del 2019, l'Ucraina ha vissuto una corsa elettorale. Zelensky era tra i candidati per questo posto. Si parlava a lungo del fatto che stesse per correre, ma il fatto era percepito più come uno scherzo comico.
Alla vigilia di Capodanno, 31 dicembre 2018, Vladimir ha parlato sul canale 1 + 1 e ha dichiarato con tutte le responsabilità che si sarebbe candidato. Il suo messaggio è stato mandato in onda poco prima del discorso di fine anno dell'allora presidente Poroshenko .
Durante il primo discorso agli elettori, Zelensky ha presentato il suo programma elettorale, in cui la priorità era porre fine alla guerra nel Donbass, stringere relazioni con l'Unione Europea, con il Fondo Monetario Internazionale, con la NATO.
Il 21 gennaio 2019 Zelensky ha completato la procedura di registrazione per la partecipazione alle elezioni, è diventato un candidato del partito del Servitore del Popolo. Il partito che esisteva da tre anni all'inizio era chiamato "Partito per i cambiamenti risoluti", partito guidato da Ivan Bakanov, uno dei partecipanti al progetto Kvartal-95 Studio.
Vladimir Zelensky è diventato immediatamente il favorito nella corsa alle elezioni. Alla fine di gennaio, ha ottenuto il 21% dei voti e ha superato di pochi punti percentuali il presidente Poroshenko e la candidata alla presidenza Yulia Tymoshenko . Due settimane dopo, la sua valutazione è diventata ancora più alta.
Secondo gli analisti politici, Zelensky vince grazie a un approccio non convenzionale alla campagna elettorale. Carica costantemente il suo programma sulla rete, copre tutti gli eventi legati alla sua attività di politico.
Il 31 marzo 2019 si è svolto il primo turno elettorale, in cui Zelensky ha ottenuto il 30,24% di tutti i voti. Mentre solo il 15,95% ha votato per Poroshenko. Annunciato il secondo turno di votazioni, previsto per il 21 aprile. Durante la preparazione del secondo turno, molto sporco è stato versato sulla testa di Zelensky, i soci di Poroshenko hanno cercato di trovare qualsiasi prova compromettente sul ricorrente per denigrarlo agli occhi degli elettori.
Tuttavia, ciò non ha aiutato e il 21 aprile 2019, con un punteggio del 73,09%, Zelensky è diventato presidente dell'Ucraina. Poroshenko si è accontentato solo del 24,58% dei voti. Ha ammesso di aver perso e ha offerto al neoeletto presidente tutta l'assistenza possibile. Zelensky non ha rifiutato la mano tesa, sebbene non fosse un chiaro sostenitore della politica del precedente capo di stato.


fonte:https://biographe.ru/politiki/vladimir-zelensky?fbclid=IwAR1sEV6FvN69R0I9dZr_I1Ht1YXS1LxciWQwMCLjnpaj4Yek8YqKRd-ZXdI


Nessun commento:

Posta un commento