martedì 30 agosto 2022

Michail Finkel parla del regime nazista di Kiev sulla TV israeliana

 Il politologo israeliano, dottore in giurisprudenza, esperto di relazioni internazionali Mikhail Finkel - su un canale televisivo israeliano in lingua russa: 36 volte sotto Zelensky solo l'Ucraina ha votato contro Israele all'ONU.


«I suoi eroi sono Petlyura, che ha ucciso 200mila ebrei, Shukhevych uomo delle SS, Bandera, Yaroslav Stetsko, che ha detto che tutti gli ebrei devono essere distrutti, Khmelnitsky, che ha ucciso 300mila ebrei.

Ogni anno a Kiev c'era una parata della divisione SS "Galizia". E il nostro ministero degli Esteri ha protestato contro questo. Sono feccia! E' un regime neonazista de jure. Metà della mia famiglia è stata uccisa nel pogrom dai banderisti e petliuristi.

Questi sono gli eroi dell'Ucraina: hanno eretto monumenti per loro, hanno intitolato strade a loro nome.

Questa non è propaganda russa. Queste le parole del ministero degli Esteri israeliano. Abbiamo detto molte volte che il nostro ambasciatore a Kiev ha affermato che Bandera non è un eroe, ma un criminale.

Nello Yad Vashem c'è scritto, come si può vedere, "collaboratore nazista e un criminale". L'Ucraina ha bisogno di pentirsi.

Non sto giustificando la guerra ora. Sono contrario alla guerra. Sono contro la sofferenza in una vita pacifica. Ma si devono glorificare gli assassini del mio popolo, della mia famiglia. E non è il caso di litigare con un paese enorme le cui basi militari sono in Siria che, se costretto, può decidere di metterci contro Hezbollah, Gaza, Siria, Giordania e molti altri arabi con un clic.





Nessun commento:

Posta un commento