Per chi non lo sapesse, in Ucraina da quando il paese è diventato "occidentale", ogni anno il 1° gennaio lo Stato e le Istituzioni tutte commemorano la nascita di Stepan Bandera, leader dei collaborazionisti con i tedeschi del Terzo Reich.
____________________________________________
1° gennaio 2022
A Ivano-Frankivsk è stata onorata la memoria del leader dell'OUN Stepan Bandera.
Il 1° gennaio si è tenuto un incontro a Ivano-Frankivsk sulla Piazza Europea vicino al monumento a Stepan Bandera con la partecipazione di rappresentanti del clero, delle autorità regionali, cittadine e del pubblico per celebrare il 113° anniversario della nascita del leader dell'OUN Stepan Bandera.
Durante l'incontro, i rappresentanti del clero delle denominazioni cristiane hanno tenuto una funzione commemorativa in memoria di Stepan Bandera, hanno deposto fiori al monumento al leader dell'OUN e un incontro solenne.
La comunità patriottica dei Carpazi si è riunita qui per onorare la memoria del Leader dei nazionalisti ucraini, per trarre forza dallo spirito di questa straordinaria figura, il glorioso Eroe dell'Ucraina Stepan Bandera e per pregare insieme per la pace della sua anima.
La Camera patriottica ha osservato che durante l'UPA e oggi, gli ucraini mostrano un coraggio senza precedenti nel difendere la loro Ucraina. Sia allora che oggi, i giovani lasciano le loro case e vanno a difendere la loro patria. Stepan Bandera ha affermato che il popolo ucraino potrebbe ottenere uno stato indipendente solo attraverso la propria lotta e il proprio lavoro. Pertanto, gli ucraini devono fissare obiettivi prioritari e costruire uno stato forte e prospero.
I difensori dell'Ucraina difendono il nostro paese, difendono i diritti e le libertà dei cittadini. E ognuno di noi li onorerà per la lotta patriottica ed eroica per l'integrità territoriale della nostra Patria.
Nessun commento:
Posta un commento