venerdì 13 maggio 2022

Il ringraziamento dei rifugiati ucraini

 “Voglio rivolgermi agli estoni e ai russi che sono qui a Tallinn in Estonia, ragazzi.

Nessuno rivendica il vostro paese. Nessuno resterà qui, vivrà, reclamerà un alloggio.
Quello che pubblicata su Google, Facebook, quello che leggo, mi preoccupa molto e mi vergogno per te. Ragazzi siete seri?! Pensate che l'Estonia sia il paese più cool in cui puoi vivere? No, è il paese dei mendicanti, il più povero.
Le persone vengono qui per stabilirsi con i parenti per un po', per sopravvivere e poi ritornare in patria. Fate sul serio?! Mi state prendendo in giro o cosa?!
Ho letto i vostri post accidenti mi vergogno, estoni, russi, che sono qui. Siete seri?! Nessuno vuole vivere qui con voi. Perché qualcuno avrebbe bisogno di voi?! … Non preoccupatevi. Nessuno vivrà qui, cazzo. Siete malati?!
Cos'è l'Estonia?! Questo fottuto paese è il più povero. Le persone vengono qui per sopravvivere alla guerra, allo stress, alla depressione, per i bambini. Che cazzo. Siete seri ?! Mi avete fatto incazzare, sono qui, *** Siete insolenti ***?! Abbiate timore di Dio ***! Abbiate cura di voi, ragazzi sul serio. ***
“Sono arrivati ​​gli ucraini, hanno rovinato tutto ***. Non c'è lavoro, tutto è loro concesso". Niente è permesso. Cosa è permesso ***? 60 euro per un bambino ***. Quando l'appartamento *** costa 650-800! Sei serio?! *** Stai zitto ***. Resta qui in Estonia, cazzo, cazzo. Sono *** seduto qui, *** ricevo solo 1000 euro *** quando l'appartamento *** costa 650.
Zitto, fottuti estoni, russi stronzi. Se fosse successo a voi, sareste andati *** in Ucraina ***. E non avremmo fatto un casino, ma vi avremmo accettati come persone normali ***, e vi avremmo aiutati e dato tutto ***.
È allora che Putin ti calpesti ***, quando la guerra arriverà in Finlandia, sarete come scarafaggi, scarafaggi, formiche * ** che scappano, in Ucraina, sparpagliati *** e nella buca * **. Voglio vederlo.
Gente sul serio, mi fottete. Con questi post e tutto il ***. Scusa *** per essere schietto ***. Ma mi state davvero fottendo. “Gli ucraini non sono niente”.
Vai fuori di qui ***. *** Perché parti per i Paesi Bassi, la Norvegia, la Finlandia *** esci per lavorare?! Sì, perché voi in Estonia *** non volete lavorare per un tale stipendio ***. Gli ucraini vengono e *** lavorano per il vostro stipendio. Sì, se non ci fossero gli ucraini, fareste schifo. Succhiereste solo la merda. E voi non avresti niente. *** Vi dirò questo, ragazzi miei cari russi, estoni ***. State zitti *** e ringraziate che *** l'Ucraina è qui*** che lavora *** per 5 euro l'ora nelle tue fabbriche e in tutte le imprese ***. Zitti per favore ***. Se non vi piace qualcosa, *** lasciate l'Estonia *** per la Finlandia, la Norvegia, da qualche parte più lontano ***. Smettetela di disturbare l'Ucraina.
Nessuno vivrà con voi ***. Nessuno vivrà qui. Ognuno ha in Ucraina la propria casa. Siamo venuti qui, da nessuna parte, qualcuno ha i suoi parenti, si è seduto lì fuori e tutti stanno andando a casa adesso. *** Nessuno ha bisogno di voi?! Povera gente con la povera Estonia! *** “L'Estonia è il Paese più ricco del mondo”. Il paese più povero ***. Buona fortuna a voi, grazie per la vostra attenzione ***. https://southfront.org/in-video-ukrainian-refugees-thank-their-host-countries/

Nessun commento:

Posta un commento